Dal 30 giugno al 4 luglio San Martino Valle Caudina ospita la residenza artistica internazionale "Liminaria MMXXV-Hauntologica", Soichiro Mihara, artista giapponese e Carlo Gioia originario di Potenza, impegnati in una ricerca sul territorio, esploreranno il Torrente Caudino, interpretando la sua dinamica evolutiva.
Nel progetto "Liminaria MMXXV-Hauntologica" si guarda alla configurazione dei territori rurali intesi non come spazi statici o marginali ma come campi di ecologie dinamiche in perenne trasformazione, si esplorano le energie che emana il paesaggio attraverso momenti di ascolto della natura.
Attraverso residenze artistiche, interventi site-specific e pratiche di ascolto profondo, "Hauntologia" propone una lettura del rurale come spazio spettrale e vibrante in cui passato e futuro, visibile e invisibile, organico e artificiale s'intrecciano in maniera fluida e complessa.
L’evento pubblico finale si terrà venerdì 4 luglio alle ore 21:00 presso lo spazio Spaziotempo di Avellino, con la presentazione dei lavori prodotti durante la residenza.
L'evento s'inserisce nel percorso culturale promosso dal Comune di San Martino Valle Caudina, che negli ultimi anni ha realizzato una serie di installazioni di arte contemporanea nello spazio urbano, per l'occasione il comune ha collaborato con Interzona APS, ente no profit che si occupa di tecnoculture e ruralità.
Appuntamento alle ore 21:00 in Via Nappi 11.
-
VEN
dalle 21:00
San Martino Valle Caudina
Piazza Girolamo del Balzo, 83018 San Martino Valle Caudina AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login