Torna a risuonare il Centro storico di Avellino con un progetto intimo e coraggioso, da ascoltare, condividere ma anche da saltare: "Serenate al Contrario", uno spin-off di Cuore di Avellino, che per tre mercoledì d’estate – 16, 23 e 30 luglio – rovescia la liturgia della festa e riscrive il rapporto tra chi crea e chi attraversa.
Nessun palco. Nessuna distanza. Solo balconi illuminati dai visual di Vj Klein, musicisti affacciati e persone raccolte sotto, a condividere un ascolto diverso, urbano, caldo.
Una serenata al contrario, appunto: gli artisti sono sopra, le emozioni si raccolgono giù, tra i sampietrini.
Il format, già vissuto negli anni passati con un impatto fortissimo, torna in forma diversa, ma non meno significativa: tre tappe serali, dense di suggestione e significato, con interventi musicali dal vivo, incursioni visive, proiezioni sulle facciate, dj set e una narrazione che valorizza angoli e scorci del Centro storico.
Una visione che è insieme promozione territoriale, manovra culturale e gesto d’amore verso la città.
“Serenate al Contrario”, il mercoledì avellinese, è una dichiarazione sottovoce, ma potente, che mette al centro la relazione viva tra spazio urbano e linguaggio artistico.
È una forma dolce di marketing emozionale territoriale, che usa la musica, i racconti e le luci per creare comunità, presenza e memoria.
Il progetto è prodotto dalle attività Caffè Duomo, Patri Salumeria, Lievitum, Bulbo, Uanm Spritzeria, Dejavù, Aladin Kebab, Osteria La Fraschetta, Opificio Femia, con il patrocinio del Comune di Avellino e la collaborazione di artisti, performer, tecnici e cittadini, oltre che di alcune delle organizzazioni più vive del territorio: Nada Mas, Casa Midori, Inside e New Dep Music.
La parte tecnica è affidata alle sapienti mani di Mambo Eventi, i contenuti sono di Mattia Zollo x Renna Creative, mentre Caos APS di Arci Avellino sosterrà il racconto generale.
MER
MER
MER
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login