Il Carnevale Castelveterese nel 2026 celebra la sua 56ª edizione, confermandosi tra i Carnevali Storici d’Italia. Un evento ricco di colori, creatività e partecipazione che animerà il paese nei giorni 7, 15, 17 e 22 febbraio 2026.

Il programma si apre sabato 7 febbraio alle ore 10:00 con il Carnevale dei bambini, ispirato a “Le avventure di Pinocchio”, in Piazza Monumento. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Il Sorriso di Daniel e l’Istituto Comprensivo A. Di Meo.

La festa continua domenica 15 febbraio con una giornata interamente dedicata ai bambini: giochi, animazione e intrattenimento a partire dalle ore 10:00, seguiti dall’inizio della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati alle ore 12:30 lungo le vie del paese. Durante tutta la giornata saranno presenti stand enogastronomici e animazione radiofonica a cura di CRT Radio Ufficiale.

Martedì 17 febbraio il Carnevale torna protagonista con due appuntamenti imperdibili: alle ore 11:00 il suggestivo “Trenino del sorriso – Pinocchio nel paese dei balocchi” e, alle ore 12:30, una nuova sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati che trasformeranno Castelvetere in un grande palcoscenico a cielo aperto.

La manifestazione si chiuderà domenica 22 febbraio con l’ultima grande sfilata alle ore 12:30, seguita dal tradizionale Testamento di Carnevale Morto e dall’estrazione della Lotteria del Carnevale, in Piazza Monumento.

Il Carnevale Castelveterese è molto più di una festa: è un momento di condivisione, identità e orgoglio per tutta la comunità.

 

Foto Gallery
Indirizzo
Dove:
Corso Umberto I, 68, 83040 Castelvetere sul Calore AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune di Castelvetere sul Calore, Carnevale Castelveterese, Associazione Castelvetere sul Calore, Il sorriso di Daniel
Mappa
Poligono GEO

Castelvetere sul Calore

Corso Umberto I, 68, 83040 Castelvetere sul Calore AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben