Il Carnevale Castelveterese nel 2026 celebra la sua 56ª edizione, confermandosi tra i Carnevali Storici d’Italia. Un evento ricco di colori, creatività e partecipazione che animerà il paese nei giorni 7, 15, 17 e 22 febbraio 2026.
Il programma si apre sabato 7 febbraio alle ore 10:00 con il Carnevale dei bambini, ispirato a “Le avventure di Pinocchio”, in Piazza Monumento. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Il Sorriso di Daniel e l’Istituto Comprensivo A. Di Meo.
La festa continua domenica 15 febbraio con una giornata interamente dedicata ai bambini: giochi, animazione e intrattenimento a partire dalle ore 10:00, seguiti dall’inizio della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati alle ore 12:30 lungo le vie del paese. Durante tutta la giornata saranno presenti stand enogastronomici e animazione radiofonica a cura di CRT Radio Ufficiale.
Martedì 17 febbraio il Carnevale torna protagonista con due appuntamenti imperdibili: alle ore 11:00 il suggestivo “Trenino del sorriso – Pinocchio nel paese dei balocchi” e, alle ore 12:30, una nuova sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati che trasformeranno Castelvetere in un grande palcoscenico a cielo aperto.
La manifestazione si chiuderà domenica 22 febbraio con l’ultima grande sfilata alle ore 12:30, seguita dal tradizionale Testamento di Carnevale Morto e dall’estrazione della Lotteria del Carnevale, in Piazza Monumento.
Il Carnevale Castelveterese è molto più di una festa: è un momento di condivisione, identità e orgoglio per tutta la comunità.
-
Castelvetere sul Calore
Corso Umberto I, 68, 83040 Castelvetere sul Calore AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login