Il secondo spettacolo, della Stagione Teatrale 2022, al teatro Solimene di Montella, si terrà il 25 novembre, alle ore 19.00.
In occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la compagnia beneventana “FEMMINILI SINGOLARI”,dell’associazione “Exit Strategy”, metterà in scena “I CANI“ di e con Alda Parrella. Tratto da eventi realmente accaduti tra gli anni settanta e novanta a Napoli, I CANI racconta la storia di Rosa Speranza che, diventata orfana di madre, viene allevata da una vicina, la signora Titina, l’unica che cercherà di salvarla da una vita obbligata. Notata da un piccolo boss di quartiere da ragazzina, ne diventa la moglie. Ciro Spagnuolo è bello, ricco e rispettato nel quartiere e alla giovane non resta che vivere quella vita, senza sceglierla. Poi accade che la vita, prima o poi, ti chiede: vuoi essere felice? E se scegli di esserlo spesso soccombi?.
Questo spettacolo si avvale della collaborazione di Stella Tasca, artista romana che ci ha permesso di utilizzare la sua “MADONNA CON IL MITRA”, il Brigadiere Luigi Davide Mirra che ha offerto la sua consulenza e la sua voce e Valentina Leone che ha curato la grafica e la comunicazione.
La regia è a cura di Linda Ocone, le musiche sono di Luigi Buonaguro e con la partecipazione di Grazia Ocone.
VEN
dalle 19:00
Singolo Spettacolo
€10.00
Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login