Il trofeo "Senza Fine" del Giro d’Italia 2023 è giunto a Montella. Dopo la presentazione avvenuta ad Atripalda e ad Avellino presso Palazzo Caracciolo, sarà esposto nella Sala del Consiglio Comunale, in Piazza degli Irpini, da giovedì 16 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, prima di ripartire alla volta di Bagnoli Irpino.
Progettato dal designer Fabrizio Galli è un oggetto a forma di spirale, con cerchi alternativamente più stretti e più larghi. La spirale rappresenta idealmente la strada percorsa dai corridori al Giro d’Italia , strada e storia senza fine. La spirale riporta incisi i nomi di tutti i vincitori del Giro d’Italia a partire dal 1909. L’originale viene aggiornato ogni anno con il nome del vincitore.
E' stato consegnato al Presidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane da RCS -Sport e resterà presso la Sala consiliare del Comune di Montella per poter essere ammirato. L'ingresso sarà accessibile a tutti per le visite.
Giovedì 16 marzo 2023, nella Sala consiliare del Comune di Montella, in Piazza degli Irpini, sarà esposto il Trofeo "Senza Fine", consegnato al Presidente della Provincia di Avellino dott. Rizieri Buonopane da RCS -Sport
GIO
dalle 10:00
Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login