Ritorna anche quest'anno a Grottaminarda la tradizionale 'Via Crucis Vivente', l'appuntamento è, come consuetudine, il sabato prima delle Palme e quindi sabato 23 marzo.
L'iniziativa a cura della Parrocchia di Santa Maria Maggiore, della Pubblica Assistenza Grottaminarda, della Proloco Grottaminarda APS e con il patrocinio anche economico del Comune di Grottaminarda, giunge alla XXI edizione.
La rappresentazione recitata della Passione di Cristo inizierà alla 18:30 e quest'anno si svolgerà presso i Giardini De Curtis, partendo dalle Arcate dell'ex Chiesa del Carmine, con varie soste per rappresentare i diversi momenti, e terminare, con il Calvario, sulla salita che porta in Piazza XVI Marzo.
Tra attori e figuranti coinvolgerà un numero ancor maggiore di persone rispetto allo scorso anno, circa 80, in abiti dell'epoca, un patrimonio di costumi arricchito negli anni grazie alle donazioni spontanee di imprese locali, e gelosamente custodito da Elia Flammia e Luigi Mattia, i quali, ogni anno, si impegnano in prima persona per la buona riuscita della rappresentazione.
"ll nostro impegno ed appoggio alla Parrocchia di Santa Maria Maggiore e alle associazioni è totale per la perfetta riuscita della Via Crucis Vivente. – Afferma l'Assessora delegata agli Eventi ed alla Promozione delle attività culturali, Marilisa Grillo – Una manifestazione che assume un valore importante non solo spiritualmente ma anche da un punto di vista sociale".
SAB
dalle 18:30
Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login