Prosegue il ricco programma di spettacoli teatrali della XXVI Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".
Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 43 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.
Sabato 20 Aprile, per la prima volta a Montoro, la Compagnia Teatrale "Ridiamo Insieme" di Casagiove (Caserta), presenterà “La Verità di Freud", un’originale e divertente commedia in due atti di Stefania De Ruvo, con la regia di Salvatore Vitale.
Nadia, la protagonista di questa commedia, ha talmente chiare le contraddizioni che avvengono nella sua testa che le materializza sulla scena. Il pubblico la vedrà interagire con due strani personaggi: "Es", espressione dei desideri e dei bisogni della persona, senza freni, volgare e chiassoso, e "Super Io", espressione dell'educazione e delle pressioni della società e della religione, solo dovere e sensi di colpa.
Ne scaturisce una commedia degli equivoci, ironica e divertente, che vuole far ridere con intelligenza. Nadia è cosciente di come "Es" e "Super Io" si intromettono nella sua vita e guidano le sue azioni nelle relazioni con una madre ed una sorella troppo presenti ed un fratello mai cresciuto. Secondo la teoria di Freud la psiche umana è divisa in tre parti: l’Io, l’Es ed il Super Io. Il testo, in maniera molto ironica e divertente, affronta il tema della scomposizione della nostra personalità con cui tutti siamo costretti a vivere. Sottolinea con leggerezza e maestria il nostro dividerci quotidiano fra un "Io Sociale" ed un "Io Privato".
Una comicità tutta declinata al femminile che vuole far ridere con intelligenza.
Domenica 21 Aprile, la Compagnia Teatrale "La Nuova Bottega" di Benevento presenterà "Un'insolita Fol..lia", commedia brillante in due atti di Michele Pietrovito, per la regia di Lia Zito.
Due famiglie piombano, per antichi rancori, in una tremenda discordia. Dalle viscere di queste due famiglie nemiche nasce una coppia di sfortunati amanti. In una carambola dal passato al presente si intrecciano due storie pazzesche, che porteranno il pubblico in un turbinio di emozioni.
È un fotoromanzo a colori sgargianti. Uno spettacolo assolutamente da non perdere.
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
SAB
dalle 20:00
DOM
dalle 19:30
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login