APPUNTAMENTO ANNULLATO. Continua la rassegna 'Incontriamoci con la Cultura' promossa dall'assessorato alla cultura di Grottaminarda. Il cartellone offre un ricco panorama di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del patrimonio locale e all'attualità del mondo.
Nel prossimo appuntamento, in programma il 17 maggio, ci sarà la presentazione del libro 'J'Accuse' di Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati.
'J'Accuse' raccoglie il lavoro svolto da Francesca Albanese sui territori palestinesi occupati da Israele e confluito in tre rapporti internazionali. Il libro vuole essere uno strumento per comunicare ai lettori l'urgenza di un tema che non può essere ignorato: la violazione sistematica dei diritti umani del popolo palestinese.
L'autrice, con la sua profonda conoscenza del contesto e la sua penna incisiva, offre un'analisi lucida e documentata delle sofferenze inflitte ai palestinesi dall'occupazione israeliana. Denuncia le politiche di segregazione, le espropriazioni di terre, le demolizioni di case, le uccisioni extragiudiziali, la detenzione illegale e la tortura.
VEN
dalle 17:00
Castello d'Aquino
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login