La stagione estiva della Compagnia Teatrale "La Fermata" sta per cominciare. Dopo i Saggi di fine anno da parte degli allievi, Venerdì 14 Giugno, ore 19:30, presso "La Fermata Teatro" (via Intonti, Largo Sant’Angelo, Ariano Irpino, Cittadella ReStart - ex Convento delle suore francescane) va in scena "Noi siamo qui per uccidere la guerra". Una performance totale, che cerca di combattere la brutalità dei conflitti con le uniche armi a disposizione per chi si occupa di cultura: la letteratura, il teatro, la musica, l’arte, la bellezza.
La Compagnia Teatrale “La Fermata” incontra Annibale Cogliano, professore di Storia e Filosofia e ragiona con lui su quale possa essere il modo migliore per parlare di guerra, in un periodo in cui la guerra non è solo un rischio ma tangibilmente un fatto di cronaca reale. Lo spettacolo parte da alcuni scritti dello studioso gesualdino, per poi dipanarsi in dinamiche simboliche e drammaturgiche, prendendo a piene mani da Brecht e Pinter, volte alla rappresentazione di un concetto che non può più essere ignorato o solo analizzato. Viviamo giorni in cui la guerra va contrastata, ognuno come può, ognuno a modo suo.
Con Gilda Ciccarelli, Francesco Teselli, Vincenzo Ciardullo, Maddalena Piccolo, Carlo Uva, Luigi Petrillo e Francesco Piscitelli. E con la straordinaria partecipazione di Nicola Euplio Vitale.
Drammaturgia e regia di Francesco Teselli e Gilda Ciccarelli.
Testi storiografici di Annibale Cogliano. Adattamenti teatrali da Bertold Brecht e Harold Pinter.
Ecco il programma della stagione estiva. Gli appuntamenti sono tutti presso "La Fermata Teatro".
Si è iniziato il 6-8-9-10 Giugno con i Saggi di fine anno degli allievi
Venerdì 14 Giugno: esibizione de “La Fermata” in "Noi siamo qui per uccidere la guerra"
Domenica 23 Giugno: proiezione del Docufilm “Revivisco - Come polsi nel ghiaccio”: storia della caduta e della rinascita di Emanuele Prota (protagonista del film, presente in sala). Rinviato a data da destinarsi
Lunedì 24 e Martedì 25 Giugno tornano in Italia, con un Workshop, Cara L. Reichel e Peter Mills (registi della Prospect Theater Company di New York e docenti della Princeton University)
Venerdì 12 Luglio un evento davvero particolare: il collettivo "I-Sciamina" nel pomeriggio esporrà le proprie apparecchiature (ideate e costruite a mano), poi in serata si balla
Venerdì 30 e Sabato 31 Agosto presentazione del corso di recitazione ‘24/‘25, con lezioni-prova gratuite.
3665221209
3490702670
"Noi siamo qui per uccidere la guerra"
VEN
dalle 19:30
“Revivisco - Come polsi nel ghiaccio”
DOM
Workshop
-
LUN
MAR
"I-Sciamina"
VEN
Presentazione del corso di recitazione ‘24/‘25
-
VEN
SAB
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login