L'11 il 12 e il 13 agosto Sant'Angelo a Scala si presta ad accogliere gli appuntamenti con la tradizione locale, spettacoli suggestivi come la "Fiaccolata di San Silvestro Papa" e "L'Iincendio del Campanile" regaleranno emozioni a grandi e piccini. "Vicoli vivi" attendono di essere scoperti tra percorsi tematici di arte e sapori, musica e cultura.

Il programma 

Domenica 11 

Nella mattina di domenica sarà possibile aderire alla passeggiata del Percorso dei due Papi "Ambiente e Cristianità" con partenza da Piazza S.Giacomo Apostolo alle ore 11:00, condurrà i partecipanti alla scoperta dell'Eremo di S.Silvestro e alla fonte miracolosa, è prevista colazione a sacco.
 
Alle ore 19:00, in seguito alla santa messa, si terrà la fiaccolata di S.Silvestro Papa per la strada provinciale fino all'Abbazia di S.Giacomo, a seguire il saluto alle spoglie di S.Silvestro.

Dalle ore 20:30 "Vicoli Vivi", le strade di Sant'Angelo si animeranno con l'apertura di stands enogastronomici, si passeggia alla scoperta di usi, costumi, arte e tradizioni, musica itinerante nel centro storico renderà la serata movimentata col gruppo "Sud Folk Dance" mentre in Piazza San Pio alle 21:00  la musica folk  con "Sfessania Live".

Lunedì 12

Il Percorso dei due Papi continua tra "Cultura e sapori" alle 18:30 con la presentazione del libro "San Silvestro e l'Incoronata di papa paolo IV" a cura di Oscar Ciriello e Arturo Bascetta.
Alle 19:00 presso Il Corso Europa sarà possibile provare l'esperienza multimediale 3d "Sguardi sul Partenio", di sera ritorna l'animazione dei vicoli l'enogastronomia e la musica del gruppo itinerante "Sud Folk Dance", "The Moonlight Band in Piazza Pio, "Radio Londra" e Dj Angel presso Corso Europa, "Mix Armony Band" in Piazza Conforti.

Nel borgo storico anche l'esposizione di riciclo creativo a cura dell'associazione Il Girasole, sarà inoltre possibile apprezzare il passato di una comunità  racchiuso nei "Fotoracconti Santangiolesi" e l'Home Gallery "Casa del pittore poeta".

Martedì 13

"Arte e Tradizioni" coronano il Percorso dei due Papi, aspettando il fatidico momento dell'incendio del campanile, l'intrattenimento tra i vicoli è ancora una volta accompagnato da buon cibo e vecchie e nuove sonorità, diversi gli spettacoli:
ore 20:30 in Piazza San Pio "Angelo Della Pia Show Man";
ore 21:00 Corso Europa, "Simone Pastore Live";
ore 21:00 Piazza Conforti-"ICumpari" tammurriata, pizzica, tarantelle;
ore 21:00 Piazza S.giacomo."Suoni Antichi" i Bottari di Macerata Campania-Uocchie Maluocchie Tour 2024;

E ancora, gli artisti di strada "Compagnia dei saltimbanchi", la street band etnofunky itinerante "Boomerang Orkestra" e il sax di Ivan Crisci.
Alle 00:30 è tutto pronto per l'Incendio del Campanile, uno spettacolo sensoriale con fuochi piromusicali a cura di Claudio Franco.
 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totally accessible
Indirizzo
Location:
Piazza San Giacomo, 1, 83010 Sant'Angelo a Scala AV, Italia
Go to the map view on the map
Oriari
Timetable:

-
dalle 18:00

Map
Poligono GEO

Sant'Angelo a Scala

Piazza San Giacomo, 1, 83010 Sant'Angelo a Scala AV, Italia

Did you like it? Leave a review

Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.

To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login

Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top