Fede e tradizione nella 42^ Edizione della "Passione di Cristo" di Misciano di Montoro.
Ideata e sorretta fin dai primi anni ottanta dalla comunità della piccola frazione montorese e organizzata dall'Associazione Culturale "Via Crucis APS" Montoro, la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo è un’esperienza unica di teatro, musica e spiritualità che toccherà le corde più profonde dell’anima.
Lo spettacolo teatrale permetterà ai visitatori di rivivere i momenti cruciali della Passione di Cristo, dal cenacolo fino alla crocifissione sul Golgota.
Tutte le scene sono studiate da un punto di vista recitativo e scenografico, supportate da colonne sonore di tutto rispetto e magistralmente interpretate da circa 100 attori e 300 figuranti che recitano tra la folla.
Il pubblico potrà ammirare i partecipanti in costumi d'epoca e le scenografie che ricostruiscono i luoghi della Passione attraverso un lungo corteo che si snoderà lungo le antiche strade e le piazze del paese, che per l’occasione si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, arricchite da costumi e musiche curate fin nei minimi particolari.
La rappresentazione è in programma per Domenica 13 Aprile, a partire dalle ore 18.00
DOM
dalle 18:30
Evento Gratuito
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login