Anche quest’anno la comunità di Capriglia Irpina si prepara a vivere con entusiasmo i festeggiamenti in onore di San Felice da Cantalice, patrono della parrocchia locale. L’appuntamento, attesissimo dai residenti e dai visitatori, è fissato per il 17 e 18 maggio. Oltre al tradizionale programma religioso, il cartellone prevede un coinvolgente programma civile che animerà le serate del paese con musica, cultura e spettacolo.
Sabato 17 maggio sarà il gruppo musicale "Suoni Antichi - I Bottari di Macerata Campania" a dare il via agli eventi civili, con uno spettacolo previsto per le ore 21:30. La performance dei Bottari, celebri per il loro ritmo coinvolgente ottenuto percuotendo botti, tini e falci, promette di trasformare il centro del paese in una festa popolare dal sapore autentico.
Domenica 18 maggio, già dalle prime ore del mattino, si respirerà aria di festa grazie alla banda musicale “Città di Serino”, che percorrerà le vie del paese dalle ore 8:00, portando con sé l’allegria delle note della tradizione.
In serata, l’appuntamento clou sarà alle ore 21:30 in Piazza San Felice con lo spettacolo musicale “Dance Tarantella”, un evento che unisce le sonorità tipiche della tarantella a influenze elettroniche moderne, per una serata all’insegna della musica, del ballo e dell’innovazione folklorica.
A seguire, il cielo di Capriglia sarà illuminato da uno spettacolo di fuochi pirotecnici, durante le serate, sarà possibile gustare le specialità locali grazie ai numerosi stand gastronomici, che offriranno ai presenti i sapori tipici dell’Irpinia.
Programma Civile
Sabato 17 maggio
Ore 21:30 Spettacolo musicale con Suoni Antichi “ I Bottari di Macerata Campania”
Domenica 18 maggio
Ore 08:00 La banda “Città di Serino” percorrerà le strade del paese
Ore 21:30 In Piazza San Felice, spettacolo musicale con “Dance Tarantella”
A seguire Fuochi pirotecnici a cura del Cav. Iannace da Montesarchio (BN)
-
SAB
DOM
Capriglia Irpina
Piazza Municipio, 1, 83010 Capriglia Irpina AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login