Sabato 19 luglio Lapio ospiterà 'Sapori Migranti – Viaggio enogastronomico in una Lapio inclusiva', un evento in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che celebra la diversità culturale attraverso il cibo.
A partire dalle ore 20.30, con un simbolico ‘check-in’, i partecipanti saranno accompagnati in un tour culinario tra Albania, Camerun, Costa d'Avorio, India, Marocco, Nigeria e Tunisia.
Un’occasione per scoprire sapori autentici in un’atmosfera di festa, condivisione e incontro. La serata sarà arricchita da un DJ set a cura di Coco, per proseguire il viaggio a ritmo di musica. Protagonista del percorso enogastronomico sarà il Fiano di Lapio, vino autoctono simbolo del territorio, che verrà abbinato dai sommelier dell’AIS di Avellino a piatti etnici selezionati. Un’esplorazione sensoriale che unisce tradizione e apertura culturale, culminando in una premiazione per l’abbinamento più armonioso.
L’iniziativa, oltre a garantire un’esperienza culinaria irripetibile grazie all’utilizzo di ingredienti autentici, vuole promuovere la conoscenza reciproca tra le comunità presenti sul territorio, valorizzando le storie, i sapori e i legami che ci uniscono.
SAB
dalle 20:30
Quota di partecipazione soci
€15.00
Quota di partecipazione
€20.00
Lapio
Viale Sicilia, 83030 Lapio AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login