Nel suggestivo scenario di Borgo Pirozza a Cervinara dal 5 al 7 dicembre andrà in scena l’ottava edizione della Sagra del Tartufo – Vicolo dei Tartufai e degli Antichi Sapori, un appuntamento ormai atteso che unisce gastronomia, tradizione locale, musica e cultura. L’evento, promosso da associazioni territoriali e realtà culturali del luogo.
La manifestazione prenderà il via venerdì 5 dicembre, quando alle 18:00 verrà inaugurato ufficialmente il Vicolo dei Tartufai e degli Antichi Sapori. La serata proseguirà con lo spettacolo musicale di Michele Roscica – Uomo Orchestra, seguito dalle performance di danza natural curate da Maria Marro e dall’energica esibizione della Melodyless Street Band di Generoso Catilino. Il momento clou sarà l’arrivo del “Pino Irpino” alle 21:30, evento accolto dal DJ Set di Nicolò Marchese.
Il programma di sabato 6 dicembre inizierà nel pomeriggio con una caccia al tesoro alla scoperta del borgo, organizzata dall’Associazione Condividiamo. Alle 18:00 riaprirà il percorso enogastronomico, accompagnato dalla musica dal vivo di Rita & Pat. In serata, alle 19:00, verrà presentato il libro di Francesco Viola, “Il settimo sigillo della rosa”, a cura della Pro Loco A. Renna. A chiudere la giornata, alle 20:00, sarà il ritmo coinvolgente de I Bottari della Cantica Popolare, richiamo potente alla tradizione campana.
L’ultima giornata, domenica 7 dicembre, si aprirà alle 11:00 con un convegno dedicato al tartufo e al bosco, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità, della filiera e dello sviluppo territoriale. Dalle 12:00 tornerà l’apertura del Vicolo dei Tartufai, mentre il pomeriggio sarà allietato dal live della Frank Iron Band. A chiudere la rassegna, alle 19:30, sarà lo spettacolo itinerante FUSIONE, un viaggio musicale tra suoni e atmosfere del territorio.
Durante tutta la durata dell’evento, i visitatori potranno inoltre visitare la Casa di Babbo Natale e mostre.
Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login