L’estate con la kermesse "Avellino Summer Fest" continua con altri imperdibili spettacoli. Il 25 agosto alle ore 21:00 a Rione Parco, l'esibizione di una delle coppie più divertenti della tv italiana, gli Arteteca. Un duo comico napoletano composto da Enzo Iuppariello e Monica Lima che con il loro tormentone ‘Vita cuore e battito’ hanno conquistato milioni di fans. Tra i due l’affiatamento è tale che sono anche compagni di vita e hanno anche una figlia, Sara, che nei loro spettacoli è stata ribattezzata ‘Piccolo battito’. Gli Arteteca grazie alla loro simpatia e alla loro ironia, hanno conquistato il cuore di migliaia di persone che li seguono da anni con affetto. Il loro nome indica un certo modo di fare di chi non riesce mai a stare fermo e appunto ha “l’arteteca”.
Il 29 agosto alle ore 21:00 a Valle, si esibiranno Enzo Avitabile insieme alla band casertana i Bottari di Portico, antichi suonatori che scacciano il male. Una collaborazione, la loro, nata nei primi anni 2000, che concilia la tradizione della musica napoletana con i ritmi ancestrali della band. Sul palco ci saranno un'artista, cantante, compositore e polistrumentista nato nel cuore di Napoli e due botti (Giuseppe Romano e Raffaele Iodice), tre tini (Massimo Piccirillo, Luigi Natale e Francesco Stellato) e una falce (Carmine Piccirillo), pronti a far ballare la città avellinese.
Il 05 settembre alle ore 21:00 a Bellizzi, sale sul palco Peppino Di Capri, pseudonimo di Giuseppe Faiella, uno dei cantanti più amati e apprezzati con un passato anche da attore. Peppino Di Capri si è esibito per la prima volta all’età di 4 anni suonando il pianoforte di fronte alle truppe americane di istanza sull’isola durante la guerra. Dal 1953, poi, insieme all’amico Ettore Falconieri, si esibisce nei locali notturni di Capri e Ischia. Tre anni più tardi arriva l’esordio in televisione nel programma Primo applauso. Ha partecipato a ben quindici edizione del Festival di Sanremo, vincendo quello del 1973 con il brano "Un grande amore e niente più" e nel 1976 con la canzone "Non lo faccio più".
L'11 settembre sarà presente all' Avellino Summer Fest, Donato Battaglia, in arte Dodi, chitarrista, cantautore e compositore italiano. Nel corso della sua lunga carriera vanta di essere stato chitarrista dei "Pooh". Nel 1968, infatti, grazie al cantante dei "Rigidi" Enrico Marescotti che lo segnala al paroliere dei "Pooh" Valerio Negrini, dopo le dimissioni del chitarrista Mauro Bertoli, a Dodi viene proposto di entrare nella formazione dei Pooh. Allora diciassettenne, con grande soddisfazione si ritrova a gustare il successo di "Piccola Katy", subito dopo la pubblicazione del disco. Il periodo di prova con i Pooh dura in tutto una settimana. E' infatti il secondo autore delle musiche del complesso per quantità, ed è la voce principale dei primi grandi successi.
Il 25 agosto alle ore 21:00 a Rione Parco, l'esibizione di una delle coppie più divertenti della tv italiana, gli "Arteteca".
Il 29 agosto alle ore 21:00 a Valle, si esibiranno Enzo Avitabile insieme alla band casertana i Bottari di Portico.
Il 05 settembre alle ore 21:00 a Bellizzi, sale sul palco Peppino Di Capri.
L'11 settembre sarà presente all' Avellino Summer Fest, Donato Battaglia, in arte Dodi, chitarrista dei Pooh.
-
dalle 21:00
alle 23:59
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login