La parola “insieme” è la più ricorrente in questo Natale a Grottaminarda, sia perché il programma di eventi si intitola proprio “Natale Insieme”, sia perché le iniziative promosse dal Comune di Grottaminarda vedono tante collaborazioni che mettono #insieme persone, associazioni, musicisti, professionisti, amministratori, collaboratori spontanei e così via. In questo caso mette #insieme i pasticcieri ed i fornai locali per realizzare “Il Panettone più Grande d’Irpinia”.

Sabato 24 dicembre, in Piazza XVI Marzo con inizio alle ore 16:00, ci sarà il taglio e la degustazione gratuita del mega Panettone realizzato da 6 tra pasticcieri e fornai locali ed un brindisi per la Vigilia di Natale.

I pasticcieri stanno lavorando già da diversi giorni per realizzare l’impresa, preparando la struttura che sorreggerà il panettone gigante ed assemblando decine e decine di panettoni alle gocce di cioccolato realizzati e messi a disposizione da ciascun pasticciere e fornaio. Il panettone supererà probabilmente i 100 chili. Dunque ce ne sarà per tutti e naturalmente l’assaggio con il brindisi sarà l’occasione per l’intera comunità di scambio d’auguri ed attesa del Natale tutti #insieme.

L’iniziativa è promossa dagli Assessorati al Commercio ed agli Eventi dell’Amministrazione Comunale di Grottaminarda che ringrazia per la grande disponibilità:

– Pasticceria Élite di Cristian Ianniciello e Vitantonio Grella;
– Pasticceria Ciotola di Ciro Ciotola;
– Fusillo d’Oro di Maria Antonietta Blasi;
– Forno Michele Meninno;
– Perrino Pregiata Pasticceria di Lorenzo Perrino;
– Bottega del Gusto di Angelica Inglese.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Grottaminarda
Indirizzo
Dove:
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 16:00

Mappa
Poligono GEO

Grottaminarda

Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior