Il Castello Ducale di Bisaccia, sabato 15 aprile, aveva aperto il suo spazio espositivo alla mostra d’arte "Sincronie di visioni" degli artisti Celeste Napolitano e Generoso Vella. Un'esposizione d’arte contemporanea che accoglie i linguaggi visivi dei due pittori irpini, per la prima volta insieme per proporre nuove forme di lettura della realtà, attraverso rievocazioni ed esperienze personali, con opere che dialogano tra loro e che evidenziano una comune sensibilità e una grande forza espressiva.
Era stata presentata dall'assessore delegato del comune di Bisaccia, Giuseppe Ciani, sottolineando che "la mostra degli artisti irpini è un evento culturale di grande prestigio" per il borgo altirpino e rientra nel programma del museo, per l’anno in corso, "volto alla promozione delle potenzialità attrattive del complesso castellare e museale della nostra comunità. Siamo lieti di ospitare le opere di Celeste Napolitano e Generoso Vella - aveva aggiunto l'assessore - attraverso la cui lettura possiamo ritrovare le ragioni per prendere consapevolezza di noi stessi riconciliandosi col passato, illuminando il presente e riflettendo sul futuro che desideriamo".
La mostra d’arte "Sincronie di visioni" continua e le opere di Celeste Napolitano e Generoso Vella saranno ancora in esposizione per i visitatori presso il Museo Archeologico di Bisaccia fino al 24 Maggio 2023, tutti i giorni escluso il lunedì dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00, con ingresso gratuito.
Tel.: +39 0827 89196
-
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
dalle 11:00
alle 19:00
Castello ducale di Bisaccia
Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login