'Fiabe e fiori di Bach' un laboratorio creativo indirizzato ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Un percorso che attraverso la floriterapia, il racconto, l’arte e il gioco guiderà i bambini alla scoperta e alla consapevolezza delle proprie emozioni.

C’era una volta è un progetto curato da “Officine del Naturale”, associazione culturale ideata dalla naturopata Giovanna Barzaghi e organizzato con il patrocinio del Comune di Avellino.

L’8 e 9 agosto nei locali di Villa Amendola dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il laboratorio inizierà con il racconto di una fiaba in cui si narrano le incredibili proprietà di un fiore.

Successivamente ci sarà una breve introduzione ai fiori di Bach, su come si preparano e come si utilizzano, durante la quale i bambini saranno guidati nella scelta di un fiore attraverso uno stimolante gioco di carte associate.

Nella fase successiva del laboratorio i bambini avranno modo di dare vita a degli elaborati disegnandoli prima su un foglio di carta per poi passare ad un manufatto in argilla successivamente cotto in forno.

L’ultima fase del laboratorio consisterà nella preparazione di un flaconcino spray contenente l’essenza floreale scelta dal bambino, personalizzata per ciascuno di loro anche nella preparazione dell’etichetta da attaccare alla boccetta da portare a casa.

Foto Gallery
Consigliati
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
MAR MER
dalle 10:00 alle 12:00

Mappa
Poligono GEO

Museo Civico di Villa Amendola

Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior