Continuano gli appuntamenti della XXVI Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".
Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 43 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.
Domenica 28 Gennaio, andrà in scena con lo spettacolo "Luisè", commedia in due atti scritta e diretta da Benedetto Ferriol.
La commedia "Luisè" parla di una donna, di circa 40 anni, che fa l’escort. A causa del lavoro che fa, le viene tolto il figlio dagli assistenti sociali ma, grazie all’amicizia di un onorevole, il fanciullo viene affidato alla famiglia della sorella, che non ha figli.
Luisè, si porta dietro un passato fatto di sacrifici e rinunce. Il padre alcolizzato picchiava spesso la madre e Luisè, che era la più grande, cercava di mettersi tra la madre e il padre ma veniva quasi sempre picchiata anche lei. La situazione si aggrava quando resta incinta e il suo ragazzo sparisce e lei si ritrova a dover affrontare tutto da sola, avendo quasi tutti contro.
Inoltre, Luisè vive con la madre affetta da Alzheimer. La madre insieme all'amica, che vive nello stesso palazzo, daranno vita a momenti esilaranti durante la commedia.
La commedia tocca temi sociali come la malattia (Alzheimer), anche se in modo umoristico, e come il giudizio della gente sempre pronta a giudicare e condannare, senza sapere la verità, ignorando il dolore che ogni essere umano porta dentro di sé.
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
DOM
dalle 19:30
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login