E’ una riflessione sul nostro tempo quella che consegna Enrico Brignano con il suo spettacolo “Ma… diamoci del tu!”, in programma al  Teatro Gesualdo di Avellino,  sabato 9 marzo alle ore 21:00.

“Darsi del tu oggi – spiega Brignano – è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in cripto valute, usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese.

Ultimamente ho notato che per colpa della mia età sempre più persone tendono a darmi del lei, un lei che è doloroso come una fitta della sciatica, che è più fastidioso e irritante di quando mi scopro a tirarmi su dal divano esclamando: “hoplà”. Però, quando parlo alla gente, io voglio darle del tu, mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, utile ma infìda, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie. Avrei pure un paio di notazioni da fare sull’amore e sul sesso, sui rapporti personali e sociali, su certe stranezze di questi tempi… ebbene sì, c’ho tanto da parla’. E qualche volta anche da lamentarmi. “Ma lei Brignano non sa che lamentarsi è tipico delle persone anziane?”; “Certo che lo so. Ma lei, coso… mi dia del tu!».

Enrico Brignano conferma la sua capacità di arrivare al pubblico. Ha frequentato l’Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti. Partecipa come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5. Nel 1992 è ospite nella prima edizione del programma televisivo Scherzi a parte condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi. Le sue apparizioni sul piccolo schermo sono moltissime negli ultimi anni. Le più note a “La sai l’Ultima”, “Scherzi a parte” e “Affari Tuoi”. Dal 1998 al 2000 ha interpretato il ruolo di Giacinto in “Un medico in famiglia”. Molto apprezzato come comico, Brignano, punta molto ad una comicità legata alla città di Roma. 

Vídeo
Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Per esercitare il diritto di prelazione per i vecchi abbonati e confermare il posto occupato precedentemente basterà telefonare al numero 333.8968219, attivo come di consueto, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
info e acquisto biglietti https://www.teatro.it/spettacoli/avellino/carlo-gesualdo/2023-2024/enrico-brignano-ma-diamoci-del-tu
https://www.ticketone.it/venue/teatro-carlo-gesualdo-24231/
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza Castello, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 21:00

Numero di telefono
Telefono:
333 896 8219
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
teatro gesualdo
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Teatro Carlo Gesualdo

Piazza Castello, 83100 Avellino AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior