La Pro Loco Aquae Electae ha organizzato una serata per poter leggere i racconti inediti ma anche già conosciuti che ci riportano a piacevoli ricordi del nostro passato, di Carmela Mileo.
Mercoledì  14  agosto, alle ore 20:30, in piazza San Nicola,  a Quaglietta ci sarà la  presentazione del libro scritto da Carmela Mileo "Racconti e Ricordi di una coltivatrice di memorie".

A seguire lo spettacolo del gruppo  OlivetAntica con il loro repertorio di antiche canzoni napoletane, tra Callas e Murolo.

Il Programma

- Saluti del Presidente Rocco Avena
 - L'autrice racconta
 - Interventi
Modera: Gelsomino Del Guercio

Ore 21.30 Momento Musicale con OlivetAntica, gruppo di musica popolare

In Anteprima un nuovo racconto inedito di Carmela Mileo

-Straordinari momenti-
Sarà capitato a tutti di incontrare per caso una persona, che in realtà si conosce da sempre e che ha fatto la differenza in quella giornata.
Sarà un caso o era quello il momento in cui avevi bisogno di qualcuno che facesse prendere una piega diversa?
Difficile rispondere.
Quello che posso affermare che la signora in questione è da sempre una persona discreta, di quelle che non si notano, che vivono la loro vita con un armonioso dipanarsi del tempo.
E sì, tante volte con una delicatezza non comune ha avvicinato chi le stava intorno per informarsi, con garbo, della salute, di come la vita procedesse.
Questo non vuol dire che la sua sua stata semplice, o tutta in piano.
Il lavoro, la famiglia, sono sempre stati al primo posto.
La sua figura snella,  i suoi impegni col suo passo veloce svolgeva, fino a poco tempo fa, ne hanno delineato l'aspetto.
 Il suo essere sempre a fianco del marito, dei suoi genitori, quando ne hanno avuto bisogno, sono stati i suoi impegni principali.
È capitato che le sue parole, in più di un'occasione siano state di aiuto, per riuscire a considerare, a guardare gli avvenimenti con occhi diversi.
Chi ha a cuore la sua famiglia, i suoi cari, quando parla lo fa sempre in modo da non creare discussioni, sempre aperto al dialogo e tutto questo dà una visione positiva, di unione fraterna e familiare.
Grazie, anche l'ultima volta, qualche giorno fa, le sue parole hanno fatto centro. L'ammirazione per queste persone così differenti dalla massa hanno fatto sì che anche i dissapori e le liti, attraverso i saggi consigli, siano apparsi meno insormontabili.
I legami di sangue non si possono negare, non è facile a volte ricreare o superare, ma se incontri chi ti dà un insegnamento, ti dice una buona parola và meglio, senza ombra di dubbio.

Calabritto
Via Salvador Allende, 83040, Calabritto AV, Italia