Domenica 11 Agosto la XXXIII edizione di "Miss Irpinia". Il concorso di bellezza quest'anno farà tappa a Flumeri, in Piazza San Rocco, a partire dalle ore 21.00. Un bellissimo scenario aprirà le porte alla più bella della Provincia di Avellino. Con l'organizzazione di Top Irpinia Model del patron paternese Rino Iorio, l'occasione è assolutamente ghiotta anche per valorizzare il patrimonio paesaggistico irpino.

Le ragazze irpine sono tra le più affascinanti e non poteva mancare una manifestazione che ne valorizzasse la bellezza. Dal lontano 1991, il concorso si è affermato negli anni raccogliendo sempre maggiori consensi. Lungimirante l'idea di Rino Iorio che ha colto l'occasione per istituire il "Nastro Verde", di cui sarà insignito un protagonista capace di rappresentare l'Irpinia, il "Traguardo Sportivo", di cui si approprierà un personaggio legato al mondo dello sport, il "Nastro Azzurro", rivolto a colui/colei che si è particolarmente distinto/a nello spettacolo.

E' chiaro che il clou sarà rappresentato dalla sfida per chi si aggiudicherà il titolo di "Miss Irpinia", vinto l'anno scorso dall'avellinese Claraluna Iandolo. Tante le fasce assegnate, in aggiunta, ogni anno: "Miss Stellissima", vinta lo scorso anno da Siria d’Amore di Santo Stefano del Sole, "Miss Sorriso" che ha visto vincitrice lo scorso anno Naomi Martone di Serino, "Miss Eleganza" andato a Federica Ingenito di San Mango sul Calore, "Miss Mascotte", assegnato a Vanessa De Cillis di Montecalvo Irpino, "Miss Cinema" a Chiara Cioffi di Cervinara, "Miss Top Model" a Giusy D’Argenio di Sant’Agata de’ Goti e il premio "Un volto per la TV" a Camilla Biancardi. "La formula – spiega Iorio – resta la stessa. Le ragazze si raccontano con semplicità, sfilando in costume e in abito da sera. Vogliamo regalare loro il sogno di una serata speciale che le faccia sentire protagoniste, offrendo loro la possibilità di sfilare in passerella, di affacciarsi al mondo della moda".

Nell'edizione flumerese ci saranno tre sfilate. La prima in jeans e maglietta, una sorta di approccio, per le ragazze, con la platea di Piazza San Rocco. Non sarà valutata da parte della Giuria ai fini del risultato finale. La seconda si svolgerà in abito da sera, la terza in costume. Entrambe saranno poste sotto la lente d'ingrandimento, la somma del punteggio decreterà la vincitrice di "Miss Irpinia". L'evento è inserito nell'"Estate Flumerese 2024" ed è patrocinata dal Comune di Flumeri.

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Miss Irpinia