Lunedì 12 agosto le strade di San Martino Valle Caudina ospiteranno l'evocativo Corteo storico de "La Castellana" in programma: artisti di strada, lettura della leggenda, sfilata del corteo, gli sbandieratori, la serenata e l'investitura dei cavalieri.

Alle ore 11:00 in Piazza Europa l'apertura della manifestazione, il banditore accompagnato dai tamburini narrerà la  leggenda della Castellana.

A partire dalle 19.30, il corteo inizierà il suo percorso lungo Via Roma proseguirà per C.so Vittorio Emanuele e terminerà in P.zza XX Settembre.

Artisti di strada daranno prova delle loro abilità mentre la sfilata del corteo procederà fino alla corte sulle scale della Chiesa di San Giovanni Battista, una giovane fanciulla s'affaccerà per ascoltare la dolce musica della serenata.  Il corteo proseguirà con l'esibizione degli sbandieratori, la performance delle lavandaie e l'investitura dei cavalieri.

Una giornata fatta di storia e arte dedicata alla tradizione.

Piazza Girolamo del Balzo, 83018 San Martino Valle Caudina AV, Italia

LUN

Sito Internet
Sito Web:
pagina facebook
Comune e Pro loco San martino Valle Caudina, Ass. La Piazzetta

San Martino Valle Caudina

Piazza Girolamo del Balzo, 83018 San Martino Valle Caudina AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Superior