Il 12 e il 13 ottobre Torrioni ospita "Saperi e Sapori" l'evento enogastronomico che è espressione del gusto dei prodotti autunnali. In programma un menù fatto di degustazioni di piatti tipici cucinati secondo le antiche tradizioni locali, musica folk, nella giornata di domenica, l'antico rito della pigiatura dell'uva. Sabato s'inizia alle ore 19:00, domenica esclusivamente a pranzo.
Saranno due giorni di festa, sarà facile calarsi nell'atmosfera spumosa dell'autunno tra i sapori dei suoi raccolti. La musica popolare accompagnerà la danza della pigiatura e il via vai di portate a base di funghi, castagne e carni cucinate alla vecchia maniera impreziosite da intervalli di sorsi di Greco di tufo e Aglianico locale.
Nella serata di Sabato l'intrattenimento musicale è quello del gruppo folk "Abballat" che lascerà il passo ai "Ventalena" per la giornata di domenica.
Per chi voglia assistere e partecipare all'antico rito della pigiatura dell'uva l'appuntamento è alle ore 12:00 di domenica, il profumo e i colori del mosto lasceranno segni indelebili nel repertorio delle esperienze belle da ricordare.
Per l'occasione, sarà possibile visitare la suggestiva Cripta con annessa mostra fotografica. Le immagini esposte offriranno uno sguardo artistico sulla Cripta di Torrioni, svelando dettagli e atmosfere che la rendono un luogo di grande interesse storico e culturale.
-
SAB
DOM
dalle 19:00
Torrioni
Via Tuoro, 6, 83010 Torrioni AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login