Parte la Stagione Teatrale 2024/25, l'ottava, della Compagnia SulReale di Ariano Irpino. Sei gli spettacoli, nel week end di Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre il primo con "Filomena Marturano". Seguiranno "Non sono un gigolò" (17 Novembre 2024), "Decisioni da donna" (18 e 19 Gennaio 2025), "La Zuppiera" (9 Febbraio 2025), "Il Commissario daltonico a teatro" (9 Marzo 2025), "Pokè d'amore" (5 e 6 Aprile 2025).
L'appuntamento per "Filomena Marturano" è all'Auditorium Comunale "Lina Wertmüller" di Ariano Irpino Sabato 19 Ottobre, sipario alle ore 19.00 (start ore 19.30) e Domenica 20 Ottobre, sipario alle ore 18.00 (start ore 18.30). Un omaggio a Eduardo De Filippo, a 40 anni dalla sua scomparsa, con il testo più bello da lui scritto. Una commedia ricca di emozioni.
Filomena Marturano è una donna con un passato da prostituta. Convive da anni con Domenico Soriano, un ricco pasticciere. È lei a governare i suoi affari e l’amministrazione della casa, mentre l’uomo continua a fare la bella vita illudendosi di essere ancora giovane. Per costringerlo a sposarla, Filumena si finge in punto di morte, ma appena dopo la celebrazione del matrimonio, Domenico scopre l’inganno e chiede l’annullamento. Solo allora la donna gli rivela che uno dei suoi tre figli, cresciuti in segreto, è in realtà suo. Le certezze dell’uomo vacillano e il desiderio di scoprire quale dei ragazzi è sangue del suo sangue inizia a consumarlo. Per Filumena però « ‘E figli so’ ffigli. E so’ tutti eguali».
Con:
Rossana Cardinale
Marcella Pisano
Gennaro Palmieri
Carmela Pisano
Carmine Iarrobino
Federica Palmieri
Michela Pegna
Maria Teresa Gallo
Giulia Giorgione
Cristian Santoro
Cristian Perillo
Christian Bevere
Tecnico Audio: Vincenzo Grasso
Attrezzista: Marcello Pisano
Costumista: Rossana Cardinale
Regia: Carmela Pisano
Punti vendita: SI Travel Ariano Irpino e Lucio Puzo Assicurazioni
Domenica 20 Ottobre lo spettacolo è sold out
SAB
dalle 19:00
DOM
dalle 18:00
10 euro in prevendita, 12 euro al botteghno
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login