Parte la Stagione Teatrale 2024/25, l'ottava, della Compagnia SulReale di Ariano Irpino. Sei gli spettacoli, nel week end di Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre il primo con "Filomena Marturano". Seguiranno "Non sono un gigolò" (17 Novembre 2024), "Decisioni da donna" (18 e 19 Gennaio 2025), "La Zuppiera" (9 Febbraio 2025), "Il Commissario daltonico a teatro" (9 Marzo 2025), "Pokè d'amore" (5 e 6 Aprile 2025).
L'appuntamento per "Filomena Marturano" è all'Auditorium Comunale "Lina Wertmüller" di Ariano Irpino Sabato 19 Ottobre, sipario alle ore 19.00 (start ore 19.30) e Domenica 20 Ottobre, sipario alle ore 18.00 (start ore 18.30). Un omaggio a Eduardo De Filippo, a 40 anni dalla sua scomparsa, con il testo più bello da lui scritto. Una commedia ricca di emozioni.
Filomena Marturano è una donna con un passato da prostituta. Convive da anni con Domenico Soriano, un ricco pasticciere. È lei a governare i suoi affari e l’amministrazione della casa, mentre l’uomo continua a fare la bella vita illudendosi di essere ancora giovane. Per costringerlo a sposarla, Filumena si finge in punto di morte, ma appena dopo la celebrazione del matrimonio, Domenico scopre l’inganno e chiede l’annullamento. Solo allora la donna gli rivela che uno dei suoi tre figli, cresciuti in segreto, è in realtà suo. Le certezze dell’uomo vacillano e il desiderio di scoprire quale dei ragazzi è sangue del suo sangue inizia a consumarlo. Per Filumena però « ‘E figli so’ ffigli. E so’ tutti eguali».
Con:
Rossana Cardinale
Marcella Pisano
Gennaro Palmieri
Carmela Pisano
Carmine Iarrobino
Federica Palmieri
Michela Pegna
Maria Teresa Gallo
Giulia Giorgione
Cristian Santoro
Cristian Perillo
Christian Bevere
Tecnico Audio: Vincenzo Grasso
Attrezzista: Marcello Pisano
Costumista: Rossana Cardinale
Regia: Carmela Pisano
Punti vendita: SI Travel Ariano Irpino e Lucio Puzo Assicurazioni
Domenica 20 Ottobre lo spettacolo è sold out
SAB
dalle 19:00
DOM
dalle 18:00
10 euro in prevendita, 12 euro al botteghno
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login