A Santo Stefano del Sole, il periodo natalizio si trasforma in un’esperienza magica grazie al ricco calendario di eventi organizzati dalla Pro Loco Santostefanese in collaborazione con il Comune. L’iniziativa, denominata 'Vivi il Natale', promette un mese di attività coinvolgenti, perfette per grandi e piccini.
Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco, ha organizzato una serie di iniziative pensate per regalare momenti di gioia, spensieratezza e condivisione, nel segno della tradizione e dei sani valori natalizi.
Il programma si apre l’8 dicembre con un doppio appuntamento: alle 14.15, l’arrivo della carovana del Pino Irpino animerà Piazza del Sole, mentre alle 18.30 l’accensione delle luminarie darà ufficialmente il via alle celebrazioni. Il fine settimana del 14 e 15 dicembre sarà dedicato ai tradizionali Mercatini di Natale, un’occasione per curiosare tra artigianato locale e specialità enogastronomiche nella suggestiva cornice di Piazza del Sole, dalle 10:00 alle 22.00.
Il 23 dicembre, bambini e famiglie potranno vivere un pomeriggio magico con l’arrivo delle renne di Babbo Natale e il Villaggio di Natale, entrambi in Piazza del Sole dalle 17.00 alle 22.00.
La musica sarà protagonista il 26 dicembre con il concerto del Coro Parrocchiale, dedicato a Santo Stefano Protomartire, nella Chiesa Madre alle 19:00. La serata, organizzata in collaborazione con il Comitato Festa Santo Stefano, promette emozioni intense e atmosfere suggestive.
Il 29 dicembre, sempre nella Chiesa Madre, l’appuntamento è alle 19:30 con ‘Emozioni in Musica - Sulle note dell’amore’, un concerto che offrirà momenti indimenticabili.
Le celebrazioni si concluderanno il 4 gennaio con la spettacolare discesa della Befana dal Campanile della Chiesa Madre alle 18.00, un evento atteso che affascina grandi e piccini ogni anno.
-
Santo Stefano del Sole
Via Colacurcio, 54, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login