Il 14 dicembre alle ore 18:00 completa il suo corso la quarta edizione della rassegna “Avellino letteraria”, all’insegna della letteratura delle arti e del territorio.

Il format della rassegna, apprezzatissimo, prevede, anche per la giornata conclusiva, diversi incontri con autori appartenenti a vari ambiti. 

Si costruisce così con gli artisti gli intellettuali e il pubblico "...uno spazio di condivisione e la promozione di una cultura sociale, realizzati in una villa gentilizia ricca di riferimenti storici, diventata anche per quest’anno luogo di incontri culturali, letterari e artistici..." (Annamaria Picillo).

La rassegna si chiude con un evento di altissimo livello e interventi di valore assoluto. La presentazione del libro di Giancarlo Guercio "Limen e meta. Lettura fenomenologica dell’opera di Pirandello"offre lo spunto per un dialogo tra le arti, in una ricerca continua di ciò che sta oltre il visibile e dentro il sentire. Una simbiosi perfetta.

Parteciperà con l'autore la Professoressa Milena Montanile dell'università degli studi di Salerno. 

Interverranno il Professor Rino Caputo dell'università di Roma "Tor Vergata" e il Professor Vincenzo Salerno dell'università degli studi di Salerno, l'Attrice Rosita Speciale, con il reading di brani scelti dall'Autore e dall'Attrice, il Trio project, che offrirà un siparietto musicale (Antonella Carpenito, voce; & Luis Di Gennaro, pianoforte; Valeria Lanzara, danza), Anna Giulia Pagliuso, con la mostra fotografica inedita "oltre il visibile, dentro il sentire". 

La  fotografia della Pagliuso continua a evolversi, alla ricerca di nuove modalità espressive che possano cogliere e trasmettere l’essenza del mistero e dell’infinito. Un percorso per alcuni tratti in linea col volume di Giancarlo Guercio, Limen e meta, con il quale questa mostra si collega in un dialogo profondo sull’Oltre. Il Grand Finale sarà curato dalle bravissime artiste Annie e Patty (Anna Savelli - Annie Carry e Patrizia Girardi). 

L'evento sarà coordinato dalla giornalista Daniela Apuzza.


 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 18:00

Sito Internet
Sito Web:
facebook
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
avellino letteraria, provincia di avellino, museo irpino. comune di avellino, carlo gesualdo, biblioteca capone
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Museo Civico di Villa Amendola

Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior