Il 14 dicembre alle ore 18:00 completa il suo corso la quarta edizione della rassegna “Avellino letteraria”, all’insegna della letteratura delle arti e del territorio.
Il format della rassegna, apprezzatissimo, prevede, anche per la giornata conclusiva, diversi incontri con autori appartenenti a vari ambiti.
Si costruisce così con gli artisti gli intellettuali e il pubblico "...uno spazio di condivisione e la promozione di una cultura sociale, realizzati in una villa gentilizia ricca di riferimenti storici, diventata anche per quest’anno luogo di incontri culturali, letterari e artistici..." (Annamaria Picillo).
La rassegna si chiude con un evento di altissimo livello e interventi di valore assoluto. La presentazione del libro di Giancarlo Guercio "Limen e meta. Lettura fenomenologica dell’opera di Pirandello", offre lo spunto per un dialogo tra le arti, in una ricerca continua di ciò che sta oltre il visibile e dentro il sentire. Una simbiosi perfetta.
Parteciperà con l'autore la Professoressa Milena Montanile dell'università degli studi di Salerno.
Interverranno il Professor Rino Caputo dell'università di Roma "Tor Vergata" e il Professor Vincenzo Salerno dell'università degli studi di Salerno, l'Attrice Rosita Speciale, con il reading di brani scelti dall'Autore e dall'Attrice, il Trio project, che offrirà un siparietto musicale (Antonella Carpenito, voce; & Luis Di Gennaro, pianoforte; Valeria Lanzara, danza), Anna Giulia Pagliuso, con la mostra fotografica inedita "oltre il visibile, dentro il sentire".
La fotografia della Pagliuso continua a evolversi, alla ricerca di nuove modalità espressive che possano cogliere e trasmettere l’essenza del mistero e dell’infinito. Un percorso per alcuni tratti in linea col volume di Giancarlo Guercio, Limen e meta, con il quale questa mostra si collega in un dialogo profondo sull’Oltre. Il Grand Finale sarà curato dalle bravissime artiste Annie e Patty (Anna Savelli - Annie Carry e Patrizia Girardi).
L'evento sarà coordinato dalla giornalista Daniela Apuzza.
SAB
dalle 18:00
Museo Civico di Villa Amendola
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login