Calici al Castello, un pomeriggio ricco di cultura enogastronomica con assaggi di vini e prodotti tipici in una cornice fiabesca, quella del Castello Ducale di Bisaccia. L’appuntamento è per venerdì 30 dicembre 2022 alle ore 17:00. L’evento è organizzato dal Comune di Bisaccia in collaborazione con la delegazione Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori vini) di Avellino-Benevento e dal Prof. Giuseppe Festa, Direttore del Corso Wine Business dell'Università degli Studi di Salerno.
Nel pomeriggio di venerdì, in compagnia dei docenti dell'Università degli Studi di Salerno, Giuseppe Festa e Gerardo Vece, per la parte di approfondimento didattico, si svolgerà una lezione dal titolo: "Enoturismo, Sviluppo Rurale e Aree Interne". La parte introduttiva e i saluti affidati al sindaco di Bisaccia Marcello Arminio.
Il viaggio esperienziale tra i vini irpini è affidato al docente Simone Feoli, delegato provinciale Avellino-Benevento di Onav. Attraverso i sensi si andrà alla scoperta delle eccellenze e dei sapori irpini che identificano e rendono riconoscibile il territorio nostrano, prezioso e incontaminato.
Ampio focus di approfondimento sull’enoturismo e sull'artigianato, quindi, nell’area orientale dell'Irpinia con degustazioni eno-gastronomiche che hanno lo scopo di promuovere i nostri prodotti e dare supporto alle attività turistiche e commerciali del territorio.
Modera il dibattito lo storico e scrittore Michele Miscia, de "La grande storia di Lacedonia". A seguire intrattenimento e spettacolo di Live Music con Rosario Tedesco, direttamente da Tale e Quale Show di Rai 1.
Calici al Castello di Bisaccia: venerdì 30 dicembre 2022 alle ore 17:00
VEN
dalle 17:00
Castello ducale di Bisaccia
Via Pietro Colletta, 83044 Bisaccia AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login