Sabato 18 e Domenica 19 Novembre il borgo di Moschiano è pronto ad ospitare la Festa della Castagna.
Evento organizzato dalla Pro Loco Michele Caputo, giunto alla sua 39^ edizione. Un momento unico per apprezzare al meglio la “regina” dell'Autunno e la possibilità di degustare altri prodotti locali .
Questo frutto autunnale è il protagonista di un vasto menù che offre molto più delle tradizionali caldarroste. Gli chef locali prepareranno prelibatezze dolci e salate a base di castagne. Quest’anno oltre alla castagna la possibilità di degustare piatti a base di funghi porcini.
La Sagra offre non solo un’esperienza culinaria unica ma anche intrattenimento per tutte le età. Ci saranno concerti di musica live per gli amanti della musica, e attrazioni per i bambini, tra cui truccabimbi, mascotte e gonfiabili. Un mercatino dell’artigianato permetterà ai visitatori di scoprire le creazioni artistiche della comunità locale.
Per chi desidera approfondire la cultura e la storia di Moschiano, sono previste visite al Santuario della Carità e ai castagneti locali. Inoltre, sarà possibile osservare il processo di lavorazione delle castagne nella fabbrica del borgo.
-
SAB
DOM
Moschiano
Piazza IV Novembre, 1, 83020 Moschiano AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login