Ancora musica live al Castello d'Aquino di Grottaminarda. Venerdì 19 aprile, alle 22.00, è la volta dei 'Delta del Rio'.
Delta Del Rio è un progetto che racchiude al suo interno le voci e le anime di Miriam Sirolli, Ester Sampaolo e Gianleonardo Gentile. Tre voci che viaggiano insieme separandosi e incontrandosi continuamente come un fiume con i suoi affluenti
Quello di Delta Del Rio non è solo un progetto artistico ma un vero e proprio progetto umano in cui partendo dalla musica si cerca di stimolare incontri, connessioni, approfondire riflessioni e conoscenze. Mantenendo sempre un forte contatto con la natura.
I Delta Del Rio scrivono e cantano in lingua in inglese perché i loro ascolti e la loro frequentazione musicale abbracciano molto di più quella del mondo anglosassone e americano che nostrano.
L’indie folk contemporaneo si fonde con la musica corale e le voci diventano strumenti essenziali per veicolare testi e melodie sopra lo strumming di una vecchia chitarra acustica. Una fusione di differenti background e vissuti è difatti la vera foce da cui nasce Delta Del Rio.
Reorder è il primo ep del progetto, dove riordinare parte del materiale scritto e composto si trasforma in un'occasione per tirare fuori qualcosa di unico dalla fusione delle personalità di Gianleonardo, Ester e Miriam. Una prima immersione nella musica di Delta Del Rio.
VEN
dalle 22:00
Castello d'Aquino
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login