Nella splendida cornice del Palazzo Baronale di Prata di Principato Ultra arriva la rassegna ‘Li cunti e li culuri’, evento che vedrà partecipi sabato 25 e domenica 26 maggio l'istituto comprensivo ‘Cocchia - Dalla Chiesa’ di Prata ed Avellino, quello di Pratola Serra e Montefalcione e l'associazione di teatro amatoriale ‘Il Borgo’ che si esibiranno in dei recital musicali, teatrali e dialettali a partire dalle 18.30 di sabato.

Domenica 25, sempre alle 18.30, il convegno ‘Il dialetto per parlare e parlarne’ con l'introduzione e la moderazione di Carmelina D'Amore, i saluti del sindaco Bruno Petruzziello e gli interventi di Luigi Grosso, Claudio D'Onofrio, Raffaella Mazza, Vincenzo D'Amico e Pasquale Areniello.

Durante l'evento sarà possibile visitare il Palazzo Baronale, la mostra d'arte ‘Acquerelli di Altobello De Vito’, l'esposizione di libri della D'Amico Editore e l'esposizione di documenti didattici risalenti agli anni '50 ritrovati durante l'ultimo intervento di restauro dell'edificio e curata da Claudio D'Onofrio.

La due giorni sarà accompagnata da musica folk e stand enogastronomici con le specialità pratesi.

Viale Municipio, 4, 83030, Prata di Principato Ultra AV, Italia

VEN