“Trekking in Baronia” in programma domenica 13 Ottobre in occasione della “Giornata Nazionale del Camminare”. Una giornata dedicata al trekking porterà a scoprire le meraviglie della Baronia, un territorio affascinante e poco conosciuto dell’Irpinia, ricco di panorami mozzafiato e antichi borghi da esplorare.

L’appuntamento è fissato alle ore 8:30/9:00 in Piazza M. Addesa a Vallesaccarda, dove si terrà la registrazione dei partecipanti. Il percorso, lungo circa 18,5 km, è adatto a tutti e di media difficoltà, offrendo anche l’opzione di percorsi ridotti con servizio navetta per chi preferisce un’esperienza meno impegnativa. La partenza in gruppo è prevista per le ore 9:30, con un primo tratto che condurrà fino a Trevico, paese più alto della Campania, dove si arriverà intorno alle ore 10:45.

Qui si potrà godere una breve sosta libera per visitare il borgo incluso Palazzo Scola. La possibilità di rifocillarsi con un piccolo ristoro. Dopo la pausa, si proseguirà verso Vallata, con arrivo alle ore 12:30. Qui ci sarà una visita guidata del centro storico, ricco di fascino e storia, seguita da un ristoro. Il rientro è previsto per le ore 14:00 con arrivo a Vallesaccarda entro le 17:00.

Informazioni di prenotazione
Prenotazione obbligatoria entro il 12 ottobre