Si rinnova l’appuntamento al Museo Irpino delle Radici Aumentate (M.I.R.A.) di Mercogliano, dove il 19 e il 21 novembre i piccoli esploratori avranno l'opportunità di vivere un’esperienza immersiva tra natura e creatività. Legambiente Avellino - Alveare ha organizzato, infatti, una serie di laboratori dedicati alla Festa dell’Albero, pensati per sensibilizzare i bambini sull’importanza della natura e sulla flora del Parco regionale del Partenio.
L’iniziativa si terrà nel pomeriggio, presso la sede di via Antonio De Curtis a Torrette, suddivisa in sei turni distribuiti su due giornate: martedì 19 e giovedì 21 novembre, con appuntamenti alle 15.30, 17.00 e 18.30. Questa suddivisione consente di accogliere piccoli gruppi, favorendo un’esperienza più intima e interattiva per tutti i partecipanti.
Durante l'evento, i bambini saranno guidati in una visita speciale del museo, alla scoperta delle meraviglie del Partenio, e potranno partecipare a due laboratori sensoriali che uniscono divertimento e apprendimento. Uno dei laboratori sarà dedicato all’esplorazione sensoriale delle piante tipiche della nostra montagna, permettendo ai piccoli partecipanti di scoprire le particolarità di alcune specie e la loro importanza nell’ecosistema. Il secondo laboratorio sarà invece focalizzato sulla celebrazione della Festa dell’Albero, un’occasione per imparare l'importanza della biodiversità e del rispetto per l’ambiente.
Orario laboratori: 15.30, 17.00, 18.30
MAR
Orario laboratori: 15.30, 17.00, 18.30
GIO
Mercogliano
Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login