Il Comune di Serino ha organizzato un programma natalizio ricco di appuntamenti, pensato per offrire momenti di aggregazione e gioia per grandi e piccini. L'iniziativa, dal titolo ‘La Magia del Natale’, prevede eventi che spaziano dalla tradizione alla creatività, coinvolgendo diverse realtà locali.
Il calendario è iniziato il 7 e l’8 dicembre con 'Natale Arte e Magia', organizzato dai ragazzi di Don Carlo presso l’oratorio 'I ragazzi di Don Carlo' nella frazione San Giuseppe. In contemporanea, l’8 dicembre, si è svolto l’evento "Pino Irpino", curato dal Comune di Serino e dal Forum Giovani, nello stesso luogo.
Il 14 dicembre si entra nel cuore del programma con ‘Natale in Codice’, organizzato dall’associazione Colori dei Suoni e dal Comune di Serino, presso il Convento di San Francesco alle 17.00.
Il 15 dicembre, invece, sarà la volta della ‘Casa di Babbo Natale’, un evento patrocinato dal Comune e curato dall’associazione RIVUS, che si terrà alle 16.30 presso il campetto di Rivottoli.
La musica sarà protagonista il 16 dicembre, con il ‘Concerto di Natale’ organizzato dall’Istituto Comprensivo di Serino, presso il centro ASI Solofra alle 17.30.
Il giorno successivo, il 17 dicembre, il Forum Giovani di Serino presenta ‘Il Cervellone’, un gioco interattivo che si terrà alle 21.00 presso la biblioteca comunale P. Florio Di Zenzo nella frazione Doganavecchia.
Il 18 dicembre è previsto un appuntamento speciale con ‘l’Udienza Generale dal Santo Padre’, organizzato dal Comune di Serino in collaborazione con le parrocchie locali.
Il programma prosegue con la consegna dei panettoni agli alunni delle scuole del territorio, un’iniziativa del Comune prevista per il 19 e il 20 dicembre. Il 23 dicembre, invece, Babbo Natale farà il suo arrivo con la slitta, distribuendo regali nelle piazze del paese a partire dalle 17.00.
Un momento di grande suggestione sarà il ‘Presepe Vivente’, a cura della GIFRA di Serino e patrocinato dal Comune, che si terrà il 28 e il 29 dicembre presso il Convento di San Francesco a partire dalle 18.
Il 29 dicembre, alle 10.0, si potrà visitare il ‘Magico Villaggio di Babbo Natale’ in Piazza Cicarelli.
Il nuovo anno si aprirà con il Cineforum, a cura del Forum Giovani di Serino, che si terrà il 3 gennaio alle 21.00 presso la biblioteca comunale P. Florio Di Zenzo.
Il 4 e 5 gennaio sarà possibile visitare nuovamente il presepe vivente, mentre il 5 gennaio, alle 11.00 in Piazza Sala, arriverà la Befana con l’evento ‘Aspettando la Befana – Bumble Bee dei Transformers’, organizzato dal Comune in collaborazione con la Cooperativa INTRA e l’Associazione INAU Incontra Autismo.
Serino
Piazza Cicarelli, 83028 Serino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login