Sabato 24 maggio, al Circolo della stampa la presentazione del libro "Folle-mente" di Antonella Guerriero, un'opera audace e penetrante che esplora le complessità e i conflitti della psiche umana.
La giovane autrice irpina ci conduce attraverso la tumultuosa vita della sua protagonista, che, da un’esistenza tranquilla, si trova catapultata in un abisso di incertezze, paure e ansie, facendo emergere temi universali che risuonano in molti di noi.
La trama del romanzo si snoda attorno a una giovane ragazza, il cui mondo sembra perfetto, ma che in seguito ad eventi tragici, si disintegra. Attraverso il dolore, la confusione e la lotta per il recupero del proprio equilibrio, la protagonista affronta il disturbo della doppia personalità e la depressione, invitando il lettore a riflettere sulle fragilità e le vulnerabilità che caratterizzano l’esperienza umana. La potente frase iniziale dell’opera, ispirata dalla citazione di Carl Gustav Jung: "In ognuno di noi, c'è un altro che non conosciamo", funge da chiave interpretativa, spingendo il lettore ad esplorare le molteplici sfaccettature della propria identità.
L’evento sarà moderato da Selene Fioretti, giornalista del quotidiano Il Mattino, e vedrà la partecipazione dell’autrice. Sono inoltre previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Avellino, Laura Nargi, e del Sindaco di Capriglia Irpina, Nunziante Picariello.
Antonella Guerriero, nata ad Avellino il 3 marzo 1986, è cresciuta a Capriglia Irpina, un suggestivo paese collinare. Dopo aver conseguito il diploma con lode presso il Liceo di Scienze Sociali “P.E. Imbriani” nel 2005, si trasferisce a Rimini, dove stabilisce le sue radici nel 2014 dopo il matrimonio.
Riconosciuta per il suo coraggio e la sua determinazione, Antonella ha scritto un racconto autobiografico intitolato “Il caffè latte di una mamma”, destinando i proventi della pubblicazione in beneficenza per la ricerca sulla neurofibromatosi.
Con l’editore Infilindiana, ha pubblicato “Le fiabe del sottobosco” e “Le avventure di Annie”. Nel 2024, arricchisce la sua produzione letteraria con un libro per bambini intitolato “Una magia per Mike”. Antonella si distingue non solo come scrittrice, ma anche come una persona impegnata nel sociale.
SAB
dalle 10:45
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login