Montefusco si prepara a rivivere il suo passato più intenso e drammatico con la rievocazione teatrale “Chi trase a Montefusco”, un evento culturale che si è ormai affermato come momento identitario per l’antico Capoluogo del Principato Ultra. L'iniziativa, organizzata con la collaborazione del Comune di Montefusco e della Pro Loco locale, andrà in scena domenica 1° giugno presso il celebre Carcere Borbonico del paese, con due repliche previste alle ore 10:00 e alle ore 11:30.
La rappresentazione, ideata e curata da Emilia Dente, propone un viaggio suggestivo nella memoria collettiva, raccontandola storia del Carcere come non è stata mai raccontata. Attraverso una narrazione teatrale originale e potente, il pubblico sarà condotto tra le mura di uno dei luoghi più simbolici della storia meridionale, monumento nazionale dal 1928, teatro di sofferenze, rivolte e destini incrociati di boia, condannati, rivoluzionari, briganti e liberali.
L’evento si svolgerà in un contesto carico di fascino storico, all’interno di una delle strutture più prestigiose del territorio irpino. L’accesso sarà consentito a un numero limitato di spettatori, ed è quindi consigliata la prenotazione.
DOM
dalle 10:00
Ingresso
€3.00
Castello-Carcere Borbonico di Montefusco
Piazza Castello, 9/15, 83030 Montefusco AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login