Il FAI Giovani di Avellino organizza una giornata dedicata alla riscoperta dell’oro blu: domenica 16 aprile i giovani del FAI, accompagnati dai professionisti dell’ABC Napoli, saranno le guide per una passeggiata presso le Sorgenti Urciuoli dell’Acquedotto del Serino, sito a Villa San Nicola, fraz. Cesinali. Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire questo luogo speciale, ancora poco conosciuto nel nostro territorio.

L’evento è aperto a tutti, iscritti e non iscritti, che sostengono il FAI e desiderano vivere una domenica immersi nella natura e nella storia di questo importante monumento storico e ambientale.

I volontari vi guideranno nei punti più importanti della storia del luogo, illustrando lo studio professionale condotto negli ultimi 6 anni sulla risorsa idrica del nostro territorio. La passeggiata comprende la visita alle vestigia dell’acquedotto sannitico, l’antico impianto del 1800 e l’impianto moderno. Vivrete da vicino la potenza della nostra risorsa idrica entrando all’interno della camera di raccolta.

I turni di visita previsti:

Informazioni Aggiuntive
Note
Bisogna essere provvisti di una mascherina, da indossare all’interno della camera di raccolta, per ragioni di sicurezza.
La partecipazione è soggetta a un contributo volontario a sostegno del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.
Informazioni di prenotazione
Prenotazione è obbligatoria per tutti i visitatori (eccetto i minori di 6 anni) e i posti sono limitati.
Inviare la  richiesta all’indirizzo avellino@faigiovani.fondoambiente.it indicando le seguenti informazioni:
-numero di persone (specificando il numero di bambini con meno di 6 anni)
-nome-cognome-email di tutti i partecipanti
-orario di visita di interesse
-se si è o meno tesserati FAI, indicando numero di tessera.
Avellino
Piazza Cicarelli, 83028 Serino AV, Italia