Ideata, coordinata e organizzata dalla Pro Loco Taurasi, la Fiera Enologica si avvale da sempre del prezioso contributo della Regione Campania, di enti, istituzioni e associazioni.

L’evento si articola in cinque giorni di enogastronomia, musica e cultura del territorio, spazi espositivi, artigianato locale e ovviamente vi è la presenza del protagonista indiscusso: l’ottimo vino DOCG.

L'obiettivo è quello di offrire una ampia panoramica di tutto quello che in Irpinia si muove intorno al vino, risorsa ormai insostituibile sotto il versante economico, culturale e turistico per l'intera provincia di Avellino.

Di fondamentale importanza è infatti la partecipazione di tutte le aziende vitivinicole e le cantine presenti sul territorio.

Il Programma delle serate prevede diverse esibizioni:

11 agosto Sibbenga Sunamo

12 agosto Stragatti

13 agosto I Bottari "Suoni Antichi"

14 agosto Dissonanthika

15 agosto Zeketam / Dj Oscar Santo