Al via la V edizione della "Biblio Philes Book Fair" promossa dalla Biblioteca delle Suore Benedettine.
La fiera digitale, nata durante la pandemia per promuovere il libro e la lettura ha riscosso nel corso degli anni grandi successi e sostegno da personalità come Isabel Allende e Glenn Cooper, oltre a numerose e prestigiose associazioni internazionali.
Venerdì 28 marzo alle ore 17:30 presso la Biblioteca delle Suore Benedettine di Montevergine (Mercogliano), apertura della quinta edizione della manifestazione letteraria online che continua ad offrire una vetrina a tutta vista per autori di riguardo, selezionati con cura e ai quali sarà permesso di partecipare anche al Premio letterario associato alla kermesse.
A seguire la rassegna "Amate pagine e...non solo", con "Imma Marino e I fantasmi di Napoli" di Rosanna Ambrosio e "Sarà terra tua" di Maria Teresa Baselice.
L’obiettivo è valorizzare e promuovere il libro, la lettura e soprattutto autori emergenti. L'evento ha lo scopo anche di promuovere la cultura, il libro antico e l'editoria di tutto il mondo, favorendo nello stesso tempo la conoscenza reciproca e gli scambi tra i diversi paesi e le diverse anime culturali.
L'evento Book Fair 2025 promuoverà le autrici e gli autori attraverso una piattaforma digitale accessibile sul sito internet bibliotecasuoremontevergine.it.
All'interno della piattaforma saranno realizzate schede in dettaglio, interattive, che avranno lo scopo di valorizzare e diffondere il lavoro degli autori. La promozione delle singole schede e vetrine sarà effettuata attraverso tutti i mezzi di comunicazione a disposizione dell'ente (sito web, Facebook, Instagram, Magazine e newsletter).
Sarà realizzato anche un catalogo digitale, stampabile, interviste e articoli su testate locali, nazionali e internazionali.
Interventi:
Adelino Di Marino, biblioteca suore Montevergine
Fiorentino Vecchiarelli, accademia dei dogliosi
Giovanna Scuderi, editore
Ilde Rampino, accademia dei dogliosi
Letture a cura di Costanza Fiore, regista e attrice
Modera:
Claudia Squitieri, giornalista e scrittrice
con note musicali del baritono Paolo Balestrazzi
Inviata la richiesta, compilando con attenzione tutti i campi obbligatori, è necessario attendere la conferma dell' organizzazione la quale valuterà attentamente la richiesta di iscrizione. Dopo l'accettazione saranno comunicati via email i successivi passaggi, tra cui l'invio del materiale da inserire nella scheda e necessario per avviare la promozione alla singola autrice e autore.
L'iscrizione è gratuita
VEN
dalle 17:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login