Il Comune di Lapio, in collaborazione con la Società Artistica “Oltre”, nella suggestiva location del cortile del "Palazzo Baronale dei Filangieri", l’illustre palazzo le cui origini si fanno risalire all’epoca dei Normanni, ospiterà domenica 24 luglio 2022 a partire dalle ore 21.00 il concerto dell’Ensemble "MusicIrpini", fisarmonica solistica Flavio Feleppa, direttore musicale M° Massimo Testa.

Il pubblico sarà allietato dalle musiche di Piazzolla, Galliano e Morricone, eseguite da una compagine di musicisti professionisti altamente qualificata, tutti di origine irpina.

Il concerto sarà uno degli appuntamenti estivi dal forte richiamo turistico sia per l’unicità del luogo che lo ospiterà, sia per la possibilità di fruire di un percorso fatto di storia, cultura e musica, spiegano gli organizzatori. «Si avrà difatti la possibilità oltre che di prendere parte al concerto, che si terrà nel cortile interno dove si potrà ammirare anche lo splendido pozzo ottagonale (fatto realizzare dalla baronessa Diana Tomacello), anche di visitare le meravigliose sale del palazzo decorate con affreschi dislocati negli appartamenti del piano nobile». Sarà, dunque, «una bella occasione per visitare la ridente cittadina dell’hinterland irpino e il suo storico e suggestivo Palazzo Filangieri, per questa occasione allietato da musiche di rara bellezza e suggestione, cornice ideale per una tale location, eseguite da una compagine di musicisti professionisti altamente qualificata, tutti di origine irpina. Interazione fra luoghi del nostro territorio e cultura sono gli ingredienti giusti per una piena valorizzazione di comunità e territori».

Una bella occasione, dunque, che vedrà l’incontro tra musica e arte e l’interazione fra territorio e cultura, per una piena valorizzazione e promozione dei luoghi del nostro territorio.

Informazioni di prenotazione
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti a sedere
Lapio
Via Roma, 83030 Lapio AV, Italia