Il presidio di Libera Pratola Serra, in collaborazione con Libera Avellino, continua il suo percorso di riflessione su temi sentiti in tutto il territorio irpino.
Il 28 gennaio, alle 18:30, presso l’auditorium 'G. Paolo II', a Pratola Serra, Luigi de Magistris presenterà il suo ultimo libro, ‘Fuori dal sistema’ edito da Piemme.
Un libro in cui de Magistris ripercorre tutta la sua carriera, i successi, le delusioni, la lotta di chi è stato definito "uomo delle istituzioni più volte tradito dalle istituzioni". Giovane magistrato, dalla prima linea della Calabria si ritrova a indagare su un inquietante intreccio di corruzione, mafie, logge e lobby radicate nello Stato.
Giunto al cuore del sistema, de Magistris viene travolto da interrogazioni parlamentari, ispezioni, procedimenti disciplinari e penali, bombardamenti istituzionali fin dai vertici più alti dello Stato. Nel 2011 viene eletto sindaco di Napoli contro tutto e tutti. Una rivoluzione che ha trasformato Napoli. Fuori dal sistema è anche uno sguardo rivolto al futuro del Paese, per De Magistris è tempo che tutti i non allineati al sistema si uniscano per l'ambiente, la dignità del lavoro, la pace, la lotta alle mafie, la sanità e la scuola pubblica.
DOM
dalle 18:30
Pratola Serra
Via Gustavo Picardo, 31, 83039, Pratola Serra AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login