"Un Albero per Tutti" è una manifestazione di carattere benefico che si svolge a Caposele, in occasione del periodo natalizio.

L'iniziativa nasce dall'idea di addobbare con 2 km di luminarie e migliaia di LED un albero di 33 metri di altezza, collocato nel centro del paese. Un’idea apparentemente semplice ma che, in realtà, nasconde un significato molto più profondo: creare un albero di Natale a scopo benefico per la ricerca contro il cancro, sull’input di una cittadina caposelese scomparsa qualche anno fa e desiderosa di vederlo illuminato per le festività natalizie. Per questo motivo, in suo nome e in ricordo di tutti coloro che non ci sono più, nasce questa importante iniziativa: un autentico gesto di solidarietà per sensibilizzare l'attenzione su un tema di particolare rilevanza.

L'albero di Caposele è conosciuto, oggi, come l'albero di Natale più alto d'Europa: inserita all’interno di un territorio che fa della natura e della solidarietà la sua grande forza, l'enorme e imponente pianta trasmette, con le sue luci, un messaggio di fraternità e amicizia, un invito all’unità e alla pace, un simbolo di speranza e fiducia nel futuro. La sua accensione viene accompagnata da mercatini, danze, canti gospel e dallo speciale angolo di Babbo Natale per i bambini che potranno consegnare di persona la loro lettera dei desideri, in una magica atmosfera dalle innumerevoli sfumature di significato.

Manifestazione che va ben oltre i tradizionali festeggiamenti natalizi, "Un Albero per Tutti" emoziona i turisti e diffonde grande solidarietàriaccendendo una luce e confidando nella speranza di un futuro migliore.

Caposele
Piazza Dante Alighieri, 1, 83040 Caposele AV, Italia