Prosegue il ricco programma di spettacoli teatrali della XXVI Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".

Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 43 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.

Domenica 14 Gennaio, la Compagnia Teatrale "L'Anfiteatro" di Napoli presenterà lo spettacolo "Caviale e Lenticchie", commedia in tre atti e due tempi di Giulio Scarnicci e Renzo Tarabusi, con la regia di Bruno Anselmi.

Negli anni cinquanta Giulio Scarnicci e Renzo Tarabusi, celebri autori di rivista, firmano questa commedia di intreccio, leggera e brillante, scritta nel 1956 e portata al successo, anche televisivo, negli anni sessanta, da Nino Taranto e Regina Bianchi. Rappresentata spesso non solo in Italia ma anche all’estero, ispirata all’arte di arrangiarsi, si presta benissimo allo spirito comico partenopeo. 
La trama, che ha le caratteristiche tipiche della farsa napoletana, assume via via anche i contorni del giallo. Il titolo è metafora di una condizione sociale nell’Italia degli anni cinquanta, gli anni cosiddetti della ripresa, ma dove regna ancora una nettissima divisione in classi. 

La vicenda racconta di Salvatore Lamanna, che come mestiere fa l’invitato alle feste, ma abusivo, intrufolato, che cerca di mantenere la propria famiglia attraverso inganni, truffe e sotterfugi. Ma questa volta il capofamiglia ha forse esagerato e la faccenda rischia di sfuggirgli di mano. Tra amori che nascono e inganni svelati la cruda realtà alla fine viene scoperta. 

Lo spettacolo propone una serie di situazioni comiche, al limite del grottesco, che assicureranno allo spettatore momenti di puro divertimento.

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Il Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro" si terrà presso l'atrio dell'edificio ex Scuole Elementari in Via Sottana 1 a Preturo di Montoro
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni:
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
Comune di riferimento
Comune:
Montoro
Indirizzo
Dove:
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


DOM
dalle 19:30

Mappa
Poligono GEO

Montoro

Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima