Sabato 30 Marzo ore 18.00 ,presso la Casa della Cultura ad Aquilonia ,lo spettacolo teatrale ”Il Mago di Oz nel paese delle Meraviglie”.

Il Mago di Oz nel paese delle Meraviglie“ è uno spettacolo di arte varia adatto a tutte le età. Apparizioni, Sparizioni, Riapparizioni impossibili, la "magia" di Oscar Strizzi trasforma le cose più comuni in momenti di stupore.

La scena diventa il luogo dell'illusione e della fantasia: un tavolo luminoso, dei granelli di sabbia e lo spettatore si ritroverà travolto in un viaggio tra le meraviglie del mondo.
È un magico viaggio dove l'attore si fonde con la musica, dove l'invisibile diventa visibile e i sogni si avverano. Strani oggetti prendono vita, il buio scende, ed è così che il fondale si trasforma aprendo lo scenario al mondo delle ombre cinesi. Le mani di Oscar, la luce della luna, daranno vita ad uno spettacolo incredibile.

Oscar Strizzi è un attore illusionista considerato nel panorama italiano tra i massimi esponenti dell'arte delle Ombre Cinesi. Fin da piccolissimo incomincia ad occuparsi di illusionismo. La magia lo affascina sempre di più, ma non si sente completo e, crescendo, cerca nuove esperienze. Decide di studiare recitazione e si forma presso la scuola del Florian Metateatro. Partecipa a seminari con artisti importanti della scena italiana, tra cui Marco Baliani, Gian Marco Montesano, Remondi e Caporossi, Marcello Sambati, Giorgio Albertazzi. Il suo genere di spettacolo, tra poetico, mimico, magico, conduce in un mondo di grande meraviglia, riuscendo a coinvolgere un pubblico di qualunque età e provenienza. Ha ricevuto diversi premi per i suoi spettacoli. Si è esibito in numerosi palchi nazionali ed internazionali lavorando con i più grandi nomi dello spettacolo, tra i quali il regista David Linch. Ha lavorato per il circo più famoso del mondo “Le Cirque Du Soleil”.

Aquilonia
Piazza Guglielmo Marconi, 5, 83041 Aquilonia AV, Italia