Il 5 Febbraio presso la Casa della Cultura di Aquilonia lo spettacolo teatrale “La Cosa Giusta” di Giorgio Caprile. Quando un giorno, all’improvviso, una vita tranquilla, un’esistenza quasi perfetta, viene inghiottita da un ingranaggio micidiale, le scelte da fare sono due: o lasciarsi andare e diventare parte del sistema, o cercare di reagire, con tutte le forze. Ognuna delle scelte inevitabilmente porta delle conseguenze. Se in apparenza lasciarsi andare al flusso e finire nel fango della corruzione potrebbe sembrare la cosa più semplice e più vantaggiosa, quando tutto sembra perduto bisogna reagire e prendere le cose in contropiede.
Questa è la storia di Alberto, un imprenditore di successo, improvvisamente si trova coinvolto nella rete della criminalità organizzata, pronta a distruggere la sua azienda. In un crescendo di tensione, Alberto lotta per mantenere il controllo sulla sua vita e sulle sue scelte, sfidando la criminalità con grande coraggio e determinazione.
La commedia esplora il conflitto interiore che ognuno di noi può vivere di fronte a decisioni difficili, dove spesso la via giusta non è la più facile, ma quella che richiede maggiore audacia. Un'opera che non solo intrattiene, ma invita a riflettere sulle scelte morali quotidiane, mettendo in luce il valore del coraggio e della resistenza contro le ingiustizie.
MER
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login