L'atmosfera spettrale di Halloween sta per invadere Aquilonia, la Pro Loco Aquilonia organizza  un "Halloween Party" spaventosamente divertente per i piu' piccoli.

Halloween prenderebbe origine dall’antica festa di "Samhain", una sorta di capodanno celtico che separava il periodo estivo da quello invernale. La festa di "Samhain" durava un’intera settimana durante la quale, secondo le credenze dell’epoca, il mondo terreno e quello dell’aldilà potevano incontrarsi.
Halloween non è solo una notte di paura, ma anche il momento per i bambini di girare di casa in casa, e fare il cosiddetto “dolcetto o scherzetto”. Questa usanza sembra sia da ricondurre al periodo celtico di Halloween, quando durante la notte di "Samhain" le persone lasciavano in omaggio ai morti cibo sulla tavola per evitare che questi, uniti a fate ed elfi, facessero loro dispetti di ogni genere. L’usanza è stata poi esportata negli Stati Uniti .

Il 31 ottobre alle 18:00, presso il Centro Sociale in Piazza Aldo Moro, sono invitati a partecipare tutti i bambini mascherati e pronti per una serata di dolcetti, giochi e puro divertimento .

Aquilonia
Piazza Guglielmo Marconi, 5, 83041 Aquilonia AV, Italia