Lunedì 19 Agosto alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze del Museo Civico di Ariano Irpino l’Associazione “Amici del Museo” e il Comune di Ariano Irpino presentano il libro “Da Franza a Zecchino” Volume 1 1954-1964. Su richiesta dell'autore del libro, Antonio Alterio, il Panathlon Club Ariano Irpino ha concesso il patrocinio all'evento.

I lavori saranno introdotti dal Prof. Emilio Chianca, seguiranno i saluti istituzionali del sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza. Interverranno l’avvocato Pasquale Giovannelli, Andrea Covotta, Responsabile Rai Quirinale e Don Apollinaire Domara del Centro Silenziosi Operai della Croce di Valleluogo.

L’autore del libro Antonio Alterio ripercorre e approfondisce la storia politica di Ariano dal 1954 al 1964. La ricerca basata su nuovi documenti dell’Archivio del Ministero dell’Interno, esplora gli anni dalla caduta del fascismo.

Ariano Irpino
Palazzo Forte, Via R. D'Afflitto, 7, 83031 Ariano Irpino AV, Italia